sabato 14 gennaio 2017

SMALTO RINFORZANTE HOME MADE!!






A chi non piace avere sempre mani curate ed unghie perfette? Spesso però quest'ultime non ricevono le cure che meritano, e il risultato sarà inevitabilmente quello di avere delle unghie fragili, che si sfaldano facilmente e con quelle fastidiosissime striature bianche che spesso rivelano una carenza di vitamine o l'uso di prodotti troppo aggressivi.
Anche questa volta però per fortuna, i rimedi naturali arrivano in soccorso! Prepariamo quindi uno SMALTO RINFORZANTE NATURALE ...FATTO IN CASA! Il procedimento è semplicissimo e gli ingredienti di facilissima reperibilità.
Ci occorrerà:
- un piccolo contenitore di vetro
- olio extravergine d'oliva
- olio di mandorla
- un limone
- una boccetta di smalto vuota


Iniziamo lavando con cura il limone e sbucciandolo, avendo cura di mettere da parte le scorze. Riempiamo adesso il contenitore di vetro con 50 ml di olio extravergine d'oliva e a questo aggiungiamo le bucce di limone. Copriamo quindi il composto con uno straccio e lasciamo riposare per 30 giorni in un luogo fresco e buio avendo cura di mescolarlo una volta al giorno.
Trascorso il tempo necessario possiamo filtrare la soluzione con un colino nella boccetta di smalto, e a questa aggiungiamo 15 gocce di olio di mandorle per aumentare gli effetti nutrienti e rinforzanti del nostro smalto.
Potrete utilizzare il vostro smalto anche ogni giorno stendendolo sulle unghie prive di smalto e massaggiandolo con cura.

Nessun commento:

Posta un commento