lunedì 16 gennaio 2017

UN PO' KARDASHIAN, UN PO' DESPERATE HOUSEWIFE: IL BAKING!



Qualcuno starà pensando che la Kim d'oltreoceano si sia data da fare in cucina, e che accidentalmente un'anomala folata di vento le abbia spatacchiato in faccia tutta la farina che stava utilizzando per impastare la focaccia della nonna Pina? Ma vi paaaareeee!! Kim Kardashian che impasta ve la vedete??!! :D
Oggi parliamo di BAKING, la nuovissima tendenza del make up resa famosa proprio dalla sopracitata sgnoccolona che in uno slancio di simpatia si fa fotografare in stile "sembra talco ma non è..." di Pollon memoria.
Vero è che letteralmente baking significa "cottura al forno", ma in questo caso mollate i grembiuli e parliamo di base perfetta che manco Photoshop.
Zigomi all'Angelina Jolie, incarnato luminoso, zero imperfezioni e lunghissima durata sono solo alcuni dei vantaggi di questa nuova tecnica, a patto che sia realizzata con l'ausilio di una cipria in polvere libera e rigorosamente trasparente. Personalmente quando realizzo questa tecnica non posso fare a meno della mia amatissima CIPRIA MINERALE HOLLIWOOD di Neve Cosmetics, rigorosamente HD!

Per realizzare la base perfetta tanto agognata quindi, a lavoro di restauro completato (primer,fondotinta, correttore) preleviamo con l'aiuto di una spugnetta da make up (beauty blender o similari) una generosa dose di polvere da applicare con piccole pressioni lungo tutta la zona dove generalmente hanno la residenza le nostre simpaticissime occhiaie e lasciamo che la cipria hd faccia il suo dovere lasciandola "cuocere" (da li il termine baking) appunto sulla parte per almeno 10/15 minuti. Facciamo lo stesso lungo la parte mandibolare del nostro viso, sul mento e sul naso (a meno che non vi chiamiate Barbara Streisand).
Trascorso il tempo necessario, lasciate uscire la casalinga disperata che è in voi e spolverate (il viso.... molla quello straccio!). Spolverate, spolverate, spolverate senza pietà con l'aiuto di un pennello a setole morbide (meglio ancora se a ventaglio) per eliminare l'eccesso di prodotto. A questo punto il trucco sarà perfettamente fissato e fidatevi.... il vostro viso completamente cambiato!

Sono comunque doverose alcune precisazioni: se hai la pelle secca, sicuramente dovrai abbandonare l'impresa ed impedire che il fascino del baking ti coinvolga. La cipria infatti (qualsiasi essa sia) tende ad asciugare la pelle di per se, figuriamoci se la si lascia applicata in abbondanti quantità per molto tempo. No... non fa per te, a meno che tu non voglia ritrovarti con il poco salutare aspetto di una mummia egiziana.
E tu? Tu che la mattina ti concedi giusto quei tre minuti cronometrati in stile maratona che si è già fatto tardi? No... non fa nemmeno per te. E' chiaro a tutti infatti che il Baking, come qualsiasi altra particolare tecnica make up richieda un tempo superiore rispetto ad un semplice make up giornaliero, e se non vuoi arrivare ultima a lavoro/università/scuola direi di evitare.

Provate! Non prometto che guardandovi allo specchio vi scambierete per la Kardashian ma zitte zitte vedrete che risultato wow! Concludendo.... vado ad incipriarmi il naso! Bye :)


Nessun commento:

Posta un commento